Cosa fare in caso di lutto

Ste.Bi. S.a.s. è un punto di riferimento nella zona di Caorle per pratiche funerarie e adempimenti in caso di decesso. In questa pagina si offre un prontuario sul rito funebre e suggerimenti su cosa fare in caso di morte di un parente o di un congiunto. Il personale di Ste.Bi. S.a.s. è a disposizione ai seguenti numeri di telefono:

• 348 4915434
• 328 9765450
• 0421 84170

Primo Contatto
Contattare la STE.BI. S.a.s. ai numeri telefonici attivi 24h su 24h anche nei giorni festivi, per richiedere un rapido e tempestivo incontro con un consulente che vi deluciderà circa i primi passi da compiere.

Decesso in abitazione
In caso di decesso in abitazione, previo contatto sarete raggiunti da un incaricato in breve tempo. Si consiglia di contattare immediatamente il medico di famiglia per la necessaria constatazione di decesso. L’incaricato provvederà a fornire il supporto necessario per l’espletamento delle pratiche funerarie.

Decesso in struttura sanitaria
In caso di decesso in una qualsiasi struttura sanitaria, riceverete immediatamente il supporto di un incaricato che vi raggiungerà per espletare per voi tutte le incombenze burocratiche legate al decesso in una struttura sanitaria.

Decesso in luoghi pubblici
In questo particolare e delicato caso, un incaricato vi raggiungerà tempestivamente provvedendo a seguire tutte le procedure di legge ed informando gli organi competenti: uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia. Una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, verrà trasferita immediatamente la salma presso la struttura idonea.

Decesso all’estero
Una volta contattata la Ste.Bi. S.a.s., gli operatori aziendali provvederanno a prendere contatti con il consolato del paese in cui è avvenuto il decesso per espletare tutte le formalità burocratiche in base alle leggi del luogo per il rimpatrio della salma.

Vestizione
Una volta espletate tutte le attività burocratiche sopra indicate, Ste.Bi. S.a.s. si occuperà della vestizione e pulizia della salma in piena osservanza alle norme igieniche ed in strutture idonee. Gli specialisti aziendali, con interventi di tanatoestetica, si occuperanno di rendere l’aspetto del defunto il più naturale possibile.

Documenti e assistenza
Per l’espletamento delle incombenze burocratiche è necessario che i familiari del defunto o chi per loro, consegnino carta d’identità e codice fiscale del deceduto e del familiare che dà incarico all’ Impresa di Onoranze Funebri STE.BI. s.a.s. firmandone mandato.

stebi-onoranze

Termini d'uso e informativa sui cookies
TOP